Pime News

Consiglio Plenario Pime 2016 - Comunicato n. 9

Foto CP

Nell'anniversario della morte di mons. Ramazzotti, sabato 24 settembre, si è concluso il Consiglio Plenario 2016 Hong Kong. Dopo la celebrazione eucaristica di mezzogiorno e l'ultima riunione alle 14.30, con l'elaborazione e l'approvazione dei testi conclusivi dell'intera assise, si è tenuto un momento di festa e di riconoscenza verso gli amici e le amiche del PIME di Hong Kong, che in questi giorni hanno sostenuto lo svolgersi del CP e aiutato ad accogliere i padri.

Alla celebrazione ha partecipato anche una nutrita delegazione delle Missionarie dell'Immacolata, la cui congregazione è presente a Hong Kong dal 1968. Nell'omelia il Superiore ha invitato a portare nelle nostre circoscrizioni queste "due cose: innanzitutto un senso di fiducia nell'annunciare i risultati del CP, quindi la volontà di perseverare nonostante le eventuali difficoltà o incomprensioni, cioè la capacità di custodire nei nostri cuori quanto abbiamo vissuto, per esserne così testimoni autentici."

Nell'ultima riunione si sono approvati i verbali e le mozioni finali. La DG provvederà quanto prima a redigere ed inviare una prima sintesi di tali testi da usarsi nelle assemblee di circoscrizione e, successivamente, l'insieme definitivo e ufficiale.

Tags: Consiglio Plenario

  • Creato il .
Condividi
FaceBook  Twitter  

© Copyright Pontificio Istituto per le Missioni Estere - P.I.M.E.

Direzione Generale: Via Monte Rosa, 81 20149 Milano - Italia - Tel. 02 438201 Fax 02 43822699