Questa mattina è morta presso l’hospice Sacro Cuore di Roma la signora Fiorella Ruggero, ex dipendente del PIME a Roma, all'età di 78 anni.

Fiorella ha lavorato al PIME di Roma per 25 anni. Era andata in pensione nel 2011

Si occupava del guardaroba dei padri residenti. Aveva imparato questo lavoro da suor Speciosa, sacramentina di Bergamo, che assieme ad altre consorelle lavorava nella nostra casa prima dell’arrivo delle Figlie del Sacro Cuore di Malta.

Fiorella era sempre attenta e scrupolosa nel suo lavoro, disponibile verso le richieste dei padri.

Sapeva unire esperienza e creatività. Raccoglieva gli indumenti in buone condizioni lasciati dai padri quando andavano via da Roma. Li lavava, li stirava e li teneva in ordine. Aveva adattato una stanza a questo scopo. Quando i seminaristi stranieri arrivavano a Roma per studio, spesso senza abiti adatti, lei era capace di fornire loro gratis un intero guardaroba!

Amava i tessuti e li sapeva lavorare. Tutte le tende della Casa di Roma e gli arredi tessili della cappella erano stati cuciti da lei.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 8 giugno, alle ore 16.00 nella cappella del PIME di Roma.

Ricordiamola nelle nostre preghiere.

 

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

JSN_TPLFW_GOTO_TOP

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più