Ieri 11 giugno alle ore 16.45 nella nostra Casa di Lecco, è morto P. Luciano Lazzeri. Aveva 78 anni.

I funerali si terranno domani mercoledì 13 giugno alle ore 9.30 nella cappella della Casa di Lecco. Su richiesta dei parenti, la salma sarà portata e sepolta nel suo paese natale ad Isolaccia  Valdidentro (Sondrio).

Nasce a Pedenosso, provincia di Sondrio e diocesi di Como, il 24 gennaio 1940. Dopo gli studi nel seminario diocesano di Como, entra nel PIME a Monza nel 1956. Emette il giuramento il 29 marzo 1963 e viene ordinato presbitero il 14 marzo 1964. Dopo un servizio in Italia come insegnante e vicerettore a Vigarolo, Lodi, trascorso un anno a Londra per lo studio dell’inglese, nel 1969 parte per Hong Kong. È coadiutore in varie parrocchie (Sacra Famiglia, S. Lorenzo, S. Alfredo) e parroco della nuova parrocchia Holy Spirit. Richiamato in Italia nel 1981, per tre anni è redattore delle riviste PIME, poi direttore spirituale nel seminario teologico di Monza (dal 1984). In quegli anni perfeziona la sua arte di intagliatore di bambù e legno - già iniziata nel periodo vissuto a Hong Kong - che modella con grande creatività.

Da metà degli anni '90 è rettore della Casa di Genova S. Ilario, collaborando anche con le parrocchie di Bogliasco, Sessarego, San Bernardo e Canepa di Sori.

Da pochi mesi, per motivi di salute, risiedeva a Lecco.

Preghiamo per lui.

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più