Anche tu
con noi

Se il mondo ti chiama
rispondi con coraggio

VOCAZIONI

La missione non è solo storia del passato: anche oggi il Signore chiama a donare la propria vita ai popoli del mondo. Se scopri nel cuore questa chiamata o se anche solo vuoi provare a saperne di più sulla nostra vita di missionari vieni a trovarci.

Il Pime propone a tutti i giovani una serie di cammini nei quali l’incontro con la missione diventa l’occasione per discernere la propria vocazione - qualunque essa sia - camminando insieme a tanti amici. Leggi qui per saperne di più.

Il Seminario Teologico Internazionale del Pontificio Istituto delle Missioni estere (PIME) è invece la comunità formativa che prepara i futuri missionari. Ha sede a Monza in via Lecco 73 ed attualmente è costituita 50 seminaristi provenienti da 11 Paesi diversi, che si preparano alla missione insieme a sei sacerdoti e a un missionario laico.

Guarda qui il sito del Seminario Teologico Internazionale di Monza

Propedeutici allo studio della teologia sono gli altri seminari del Pime che hanno sede a Pune (India) e a Yaounde (Camerun).

Accanto al sacerdozio fin dalle sue origini il Pime prevede anche la vita laicale consacrata come forma specifica di appartenenza all'istituto.

Leggi qui per scoprire chi sono i missionari laici del Pime

Legate alla spiritualità del Pime ma con una loro vita e struttura autonoma sono

l'esperienza dell'Associazione Laici Pime

rivolta a singoli, coppie, famiglie che intendono vivere lo stesso carisma missionario dell’Istituto, prestando un servizio qualificato in terra di missione per un tempo determinato

la congregazione femminile delle Missionarie dell'Immacolata

© Copyright Pontificio Istituto per le Missioni Estere - P.I.M.E.

Sede Generalizia: Via F.D. Guerrazzi, 11 00152 Roma - Italia - Tel. 06 5839151 Fax 06 583915228